Bank of America annuncia la sponsorizzazione ufficiale dei Giochi Special Olympics USA 2026

La banca sarà sponsor ufficiale dei volontari e del tifo competitivo

Bank of America ha annunciato oggi il proprio impegno come partner ufficiale dei Giochi Special Olympics USA 2026, che si terranno dal 20 al 26 giugno 2026 nello stato del Minnesota. L’istituto sarà sia sponsor ufficiale dei volontari sia sponsor ufficiale del tifo competitivo per i Giochi.

In qualità di sponsor ufficiale dei volontari, Bank of America contribuirà a guidare e mobilitare oltre 10.000 volontari, la cui partecipazione sarà fondamentale per il successo dell’evento.

Come sponsor del tifo competitivo, la banca supporterà questa disciplina entusiasmante, che si terrà presso il Ridder Arena del campus dell’Università del Minnesota. Introdotto per la prima volta ai Giochi USA nel 2022, il tifo competitivo ha visto la partecipazione di 150 atleti e partner unificati. Oggi coinvolge più di 14.000 partecipanti ogni anno negli Stati Uniti tra atleti e partner.

“È un onore ospitare i Giochi Special Olympics USA proprio a Minneapolis, nel mercato della nostra sede centrale”, ha affermato Reba Dominski, Vicepresidente Esecutiva Senior e Chief Social Responsibility Officer di Bank of America. “Siamo entusiasti di accogliere atleti e famiglie e di dimostrare quanto questa comunità sia inclusiva e pronta a sostenerli.”

Bank of America si unisce così alla crescente lista di partner ufficiali dei Giochi Special Olympics USA 2026. In qualità di orgoglioso sostenitore, la banca incoraggerà anche i propri dipendenti a partecipare attivamente come volontari nei diversi impianti sportivi e a sostenere la promozione dell’inclusione durante tutta la manifestazione.

“Siamo profondamente grati a Bank of America per il suo contributo nel rendere possibile l’edizione 2026 dei Giochi Special Olympics USA,” ha dichiarato Christy Sovereign, CEO dei Giochi. “Il loro sostegno ci permette di mettere in luce lo straordinario spirito umano, dove il tifo competitivo e, soprattutto, la dedizione dei nostri volontari si uniranno per celebrare le incredibili capacità dei nostri atleti.”

I Giochi Special Olympics USA 2026 saranno uno dei più grandi eventi sportivi negli Stati Uniti per quell’anno, riunendo migliaia di atleti di ogni abilità, allenatori, volontari e fan provenienti da tutti i 50 stati.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale dei Giochi.

Informazioni su Bank of America

Al 31 marzo 2025, U.S. Bancorp conta circa 70.000 dipendenti e 676 miliardi di dollari in attività. È la holding della U.S. Bank National Association, con sede a Minneapolis. Attraverso un portafoglio diversificato che include banking personale, commerciale, aziendale, istituzionale, sistemi di pagamento e gestione patrimoniale, la banca serve milioni di clienti a livello locale, nazionale e globale

U.S. Bancorp è stata riconosciuta per il suo approccio all’innovazione digitale, alle collaborazioni con la comunità e al servizio clienti, ed è stata inclusa tra le World’s Most Ethical Companies 2025 e tra le banche super-regionali più rispettate dalla rivista Fortune. Maggiori informazioni sono disponibili su usbank.com/about

Informazioni su Special Olympics USA 2026

I Giochi Special Olympics USA 2026 si svolgeranno dal 20 al 26 giugno nelle Twin Cities del Minnesota, con competizioni presso l’Università del Minnesota e il National Sports Center di Blaine. Si tratterà di una celebrazione nazionale dell’inclusione, volta a cambiare la percezione della disabilità e a mostrare la forza dello spirito umano

Organizzati in collaborazione con Jersey Mike’s Subs e United Healthcare, i Giochi vedranno la partecipazione di oltre 3.000 atleti provenienti da tutti i 50 stati, impegnati in 16 discipline sportive di tipo olimpico, individuali e di squadra, e attireranno decine di migliaia di spettatori

Benvenuto in US Bancorp Rafforzare le menti finanziarie che modellano il futuro

Contattaci
  • info@usbankwealth.com

Copyright 2025 © US Bancorp All Rights Reserved.